rotate-mobile
Cronaca Nardò

Al mare senza l'assicurazione: polizia ferma 21 mezzi

A Porto Cesareo, Santa Caterina e Santa Maria al Bagno il 10 per cento circa di auto e motocicli controllati non aveva la copertura obbligatoria. Sanzione di 2 mila euro per tre parcheggiatori abusivi

NARDO' - Nel bilancio dei controlli da parte delle forze dell'ordine sul territorio salentino, spicca un dato proveniente dal commissariato di polizia di Nardò, che ha operato insieme al Reparto prevenzione crimine nelle marine di Porto Cesareo, Santa Caterina, Santa Maria al Bagno. Su 215 mezzi controllati (e 325 persone), sono risultati sprovvisti di assicurazione obbligatoria ben 15 motocicli e 6 auto. Sono state 5 le patenti ritirate e 10 le carte di circolazione.

Nei pressi di alcuni stabilimenti balneari, inoltre, gli agenti hanno fermato tre parcheggiatori abusivi ai quali sono stati sequestrati i 300 euro ritenuti provento dell'attività, oltre ad essere comminata una sanzione complessiva di 2000 euro. Sempre tre i giovani turisti, tutti ventenni, trovati con modiche quantità di marijuana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al mare senza l'assicurazione: polizia ferma 21 mezzi

LeccePrima è in caricamento