rotate-mobile
Cronaca Minervino di Lecce

Al via la sesta edizione del Premio "Vittorio Bodini"

A Minervino di Lecce, quattro giorni di cultura e spettacolo nel nome del poeta italiano, riscoperto e celebrato a Cocumola: diversi premiati si alterneranno nelle serate predisposte nel programma

MINERVINO DI LECCE - "La luna dei Borboni" a Cocumola: prende il via il 3 settembre prossimo, in piazza San Nicola, la VI edizione del premio "Vittorio Bodini" nella frazione del comune di Minervino di Lecce. L'evento vuole promuovere il territorio attraverso il ricordo del poeta e la sua arte in versi, nel percorso di riappropriazione della meridionalità e dell'appartenenza al territorio salentino.

L'iniziativa, organizzata dall'amministrazione comunale, retta da Ettore Caroppo, ma con la preparazione di Titania eventi e la direzione artistica di Alessandra Pizzi, ha ottenuto il patrocinio della Regione Puglia. Diversi i premiati: dal poeta Gezim Hajdari allo scrittore Vincenzo Consolo, dal giornalista Raffaele Gorgoni alla sceneggiatrice, Maria Pia Autorino per il cortometraggio "Poppitu", ispiratasi a Bodini e al territorio di Cocumola. L'8 settembre premio alla band "Agricantus", mentre il 9 sarà omaggiato lo sceneggiatore Ivan Cotroneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la sesta edizione del Premio "Vittorio Bodini"

LeccePrima è in caricamento