rotate-mobile
Cronaca Miggiano

Al volante in stato di ebbrezza: denunciato

Durante i controlli nell'ambito dell'operazione "Ferragosto sicuro", un giovane operaio di Miggiano è stato fermato alla guida della sua auto dopo che aveva bevuto qualche bicchiere di troppo

I servizi preventivi disposti dalle forze dell'ordine per garantire un "Ferragosto sicuro" hanno dato gli esiti sperati. Sulla strade salentine non si sono registrati incidenti di particolare entità e tutto sembra essere andato nel modo sperato. Anche se i carabinieri della Compagnia di Tricase, per esempio, hanno denunciato un operaio di Miggiano di 25 anni, V.D., perché dopo essere stato fermato ad un posto di blocco è risultato avere un tasso alcolico nel sangue eccedente i limiti di legge. Il giovane aveva alzato un po' il gomito e i militare hanno avuto conferma di ciò a seguito del controllo effettuato con l'apparato etilometrico. Oltre alla segnalazione alla Procura per guida in stato di ebbrezza ed alle sanzioni amministrative all'operaio è stata ritirata anchela patente di guida.

E sempre durante i controlli sulla circolazione stradale i carabinieri di Tricase hanno controllato 151 tra autovetture e motocicli, identificate 186 persone, elevate 51 contravvenzioni al codice per il mancato utilizzo della cintura di sicurezza, per uso del telefonino durante la guida e per l'alta velocità. Sono inoltre state ritirate tre carte di circolazione e sequestrati quattro motocicli .

Altri controlli effettuati nell'ambito di specifici servizi mirati ad arginare la diffusione e l'uso delle sostanze stupefacenti, hanno consentito ai militari di segnalare alla Prefettura come assuntori di droghe, cinque giovani di Andrano, Corsano e Morciano di Leuca; complessivamente sono stati sequestrati 10 grammi di hashish e due di marjiuana .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al volante in stato di ebbrezza: denunciato

LeccePrima è in caricamento