Rami di grossi pini pericolanti su viale Gioacchino Rossini, chiusa una corsia

Sopralluogo dei pompieri. Nella mattinata di sabato si procederà all'alleggerimento. Non si può escludere il rischio di cadute

LECCE – Transenne a Lecce in viale Gioacchino Rossini (uno dei tratti della circonvallazione), quasi all’altezza del comando di polizia locale, in direzione di viale Alfieri. Una soluzione che è stata assunta in via precauzionale questa sera, dato che sono arrivate alcune segnalazioni ai vigili del fuoco circa la potenziale pericolosità di due enormi pini che potrebbero avere rami pericolanti. I tronchi sporgenti dal marciapiede, alcuni grossi rami sembrano quasi posarsi sui cavi in tensione del filobus.

I vigili del fuoco hanno svolto un primo sopralluogo, dopodiché, visto che non vi è alcuna certezza sulla loro stabilità, il punto a rischio (tutta la corsia sud, che volge in direzione di viale Vittorio Alfieri) è stato chiuso con transenne e nastro bianco e rosso, con  cartelli di obbligo di svolta in via Giuseppe Desa, all’interno del rione San Lazzaro. Nel corso della mattinata di sabato 13 ottobre, si procederà  ai necessari lavori di alleggerimento dei rami.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coppia massacrata in casa, il giovane assassino reo confesso chiede l’abbreviato

  • Muore colto da infarto davanti alla scuola: attendeva la nipotina

  • Benzina e fuoco nell’autolavaggio: ma l'hard disk delle videocamere "sopravvive" alle fiamme

  • Curva stabile, quasi 1500 positivi. Casarano e Alessano scuole solo in Ddi

  • Non si fermano all’alt, schianto sul guardrail: in auto la targa rubata a un finanziere

  • Paura nella notte: fulmine su palazzina sveglia i residenti, danni a elettrodomestici

Torna su
LeccePrima è in caricamento