rotate-mobile
Cronaca Cavallino

Paura a Cavallino: cede un abete e rischia di travolgere auto con due militari

L’episodio nella mattinata di ieri, in via Vecchia San Donato: l’albero si è sradicato all’interno di una proprietà privata

CAVALLINO- Paura, nella mattinata di ieri, a Cavallino. Un albero è infatti caduto rischiando di travolgere un mezzo delle forze dell’ordine. Un vecchio abete, all'interno di una proprietà privata in via Vecchia San Donato, a causa delle forti raffiche di vento che si erano abbattute sin dalle prime ore del mattino, è precipitato all'esterno dell'area.

Ha colpito anche parte del muro che circonda la proprietà, finendo con violenza sull’asfalto. In quel momento si trovava di passaggio un veicolo con due militari a bordo che, solo per qualche istante, non è stato travolto dal tronco.

 L'episodio, certamente non isolato nel corso degli ultimi tempi - fa presente l’amministrazione comunale cavallinese - lascia riflettere sulla pericolosità degli alberi ad alto fusto, che risulta ulteriormente aumentata quando questi sono piantumati nei centri abitati. Per evitare il verificarsi di situazioni simili, il Comune invita alla loro rimozione e relativa sostituzione con altri tipi di arbusti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Cavallino: cede un abete e rischia di travolgere auto con due militari

LeccePrima è in caricamento