rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Casarano

Albero crolla nel pieno della mattina e invade mezza corsia stradale

E' successo intorno alle 9,15 di oggi all'ingresso del comune, rispetto agli automobilisti in ingresso da Matino. Sul posto la polizia locale. L'area, nei pressi del cimitero, è stata per il momento transennata. Fortunatamente non sono rimasti coinvolti pedoni e veicoli

CASARANO – Proprio come a Lecce qualche giorno addietro, anche a Casarano un grosso albero di pino è caduto in mezzo alla via. La differenza rispetto al capoluogo, dove il fatto s’è verificato in un sabato pomeridiano lungo via Roma, zona periferica a quell’ora poco praticata, riguarda il fatto che sia successo in questo caso nel pieno della mattina, intorno alle 9,15, e all’ingresso del comune, rispetto agli automobilisti provenienti dalla vicina Matino.

L’albero è uno dei tanti che costellano i marciapiedi nei pressi del cimitero. I motivi per cui è venuto giù, andando a ostruire il passagigo in parte della corsia, non sono chiari, ma è probabile che anche in questo caso vi sia stato un indebolimento dovuto alle forti piogge che si sono abbattute fino a qualche giorno addietro in tutta la provincia. Fortuna ha voluto che nessun passante o automobilista sia rimasto coinvolto.

La strada, infatti, è ovviamente molto trafficata in ingresso e in uscita, e piena di attività commerciali, oltre allo snodo per l'ospedale “Ferrari” e la zona dell'Ipermac. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia locale. L’area è stata transennata e si procederà con la potatura da parte degli operai chiamati dal Comune, prima di asportare definitivamente quel che resta dell'albero. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albero crolla nel pieno della mattina e invade mezza corsia stradale

LeccePrima è in caricamento