Alcol e droga alla guida: in dieci positivi ai test, due rifiutano il controllo

Sono stati 118 i conducenti controllati dagli agenti della polizia stradale in collaborazione con l'ufficio sanitario della questura di Lecce

LECCE – SU 118 conducenti sottoposti al test con il precursore dagli agenti della polizia stradale, nove sono risultati positivi all’accertamento sul tasso di alcol (tra loro un neopatentato) e si sono visti ritirare la patente ai fini della sospensione.

Un altro non ha superato il test di screening che rivela l’assunzione di sostanze stupefacenti, in questo caso cocaina: se gli esami di laboratorio confermeranno l’utilizzo di droga, sarà denunciato. In due, infine, sono stati deferiti per “rifiuto dell’accertamento” oltre che multati secondo le norme del Codice della strada.

Nel bilancio dei controlli effettuati nel fine settimana dalla polizia stradale di Lecce in collaborazione con l’ufficio sanitario della questura ci sono anche sette sanzioni per violazioni di vario tipo: mancata revisione del veicolo, patente scaduta, mancato uso della cintura di sicurezza, guida di una vettura di potenza superiore a quella consentita per un neopatentato, mancanza di documenti obbligatori al seguito. Sono stati decurtati, complessivamente, 125 punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fanno sesso, poi diffonde i video e affigge immagini: revenge porn, incastrato

  • Mauro Romano, chiuse le indagini sull’ex barbiere: sequestro di persona

  • “L’eredità”, il concorrente leccese batte il record di puntate da vincitore

  • Rapine con autovetture rubate anche durante il lockdown: in tre agli arresti

  • Scampato a un agguato con Kalashnikov, accoltella un uomo per motivi di viabilità

  • Coronavirus “sensibile” ai fattori ambientali: studio di un fisico su temperatura ed escursioni termiche

Torna su
LeccePrima è in caricamento