rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Cronaca Alessano

Fiamme nel basso Salento, vanno a fuoco due autovetture e uno scooter

È successo nelle campagne intorno ad Alessano. Distrutti i mezzi di una coppia di conviventi, ma non sono stati trovati elementi che facciano propendere per l'evento doloso

ALESSANO – Due autovetture e uno scooter distrutti dalle fiamme. È il bilancio dell’ennesima notte di fuoco nel Salento, un incendio avvenuto, questa volta, in località Matine, una zona nelle campagne intorno ad Alessano.

Tutto s’è consumato attorno all’una e mezza della notte. Qui, all’improvviso, si sono sprigionate le fiamme che hanno coinvolto tutti i veicoli di proprietà di una coppia di conviventi del posto, un uomo di 78 anni e una donna di 64.

Sul posto, in breve tempo, sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase e, poco dopo, anche i carabinieri della stazione di Alessano. Ad andare a fuoco sono state una Jeep Renegade intestata alla donna, più un pick-up Ford Ranger e una Lambretta, questi ultimi due mezzi di proprietà dell’uomo.

Quanto alle cause, non sono stati trovati elementi che facciano pensare a un atto di natura dolosa, come resti di accelerante, taniche sospette, tracce di benzina. Non si esclude che possa essersi trattato di un evento di natura accidentale, tanto più che uno dei mezzi, piuttosto datato, sembra che manifestasse già da tempo problemi alla centralina. Sta di fatto che il rogo ha praticamente coinvolto tutti i veicoli, che si trovavano posteggiati vicini, con danni ingenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme nel basso Salento, vanno a fuoco due autovetture e uno scooter

LeccePrima è in caricamento