rotate-mobile
Cronaca Surbo

Alfa si scontra su un albero, un morto e due feriti

Pesante il bilancio di un incidente che è avvenuto questa sera sulla Surbo-Torre Rinalda. Un giovane è deceduto, un altro è ricoverato in gravi condizioni al "Fazzi". Un terzo ferito, ma non grave

SURBO - L'auto che prende male un rettilineo dopo una curva, l'uscita di strada, lo sterzo ormai incontrollabile e, infine, lo schianto, devastante, dopo un vero e proprio volo. Pesante il bilancio di un incidente avvenuto nel tardo pomeriggio sulla Surbo-Torre Rinalda: un morto ed un ferito grave. Una terza persona è rimasta contusa, ma senza riportare gravi conseguenze. L'incidente è avvenuto intorno alle 18,30 sulla strada che collega la città a nord di Lecce con la marina della costa adriatica.

Tre giovani, tutti di Surbo, viaggiavano in un'Alfa 156 ed avevano da poco preso la via per il mare quando, all'improvviso, per cause in fase d'accertamento, è avvenuta l'uscita di strada, con lo schianto su un albero di ulivi ed il ribaltamento del veicolo, ridotto ad un ammasso di lamiere. Un'ipotesi è che possa aver giocato un ruolo l'alta velocità. La dinamica, comunque, è ancora in fase di studio da parte delle forze dell'ordine: sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli agenti di polizia municipale di Surbo.

A perdere la vita durante il trasporto verso il "Vito Fazzi" di Lecce, un 27enne, Amleto Tarantini che sedeva accanto al guidatore. Prognosi riservata per l'amico che conduceva il veicolo, Gianni Dell'Anna. Meno gravi, come si diceva, le condizioni di un terzo giovane, Danilo Impalea, che sedeva dietro. I feriti sono stati soccorsi dalle ambulanze del 118. Terribile la scena che s'è presentata ai soccorritori. L'Alfa, complice il dislivello tra il manto stradale e i terreni contigui, ha fatto un volo tranciando di netto un grosso ramo prima di terminare, ribaltata, la sua corsa impazzita gli ulivi che popolano un campo ai margini della carreggiata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alfa si scontra su un albero, un morto e due feriti

LeccePrima è in caricamento