rotate-mobile
Cronaca San Donato di Lecce

Alla "Notte della Taranta" il Premio Puglia

E' "Ensamble della Notte della Taranta" il vincitore della XIII edizione del Premio Puglia, istituito dall'amministrazione comunale di San Donato di Lecce. Ritirerà il premio Sergio Blasi

E' "Ensamble della Notte della Taranta" il vincitore della XIII edizione del Premio Puglia, istituito dall'amministrazione comunale di San Donato di Lecce all'interno del concorso nazionale "Perrone". Ritirerà il premio Sergio Blasi, sindaco di Melpignano e presidente dell'Istituto Diego Carpitella. La cerimonia si terrà domenica 16 dicembre alle 19, presso la sala consiliare del Municipio di San Donato di Lecce.

L' Ensemble della Notte della Taranta è un compagine straordinaria nata da quello che è il più grande festival musicale dedicato al recupero ed alla valorizzazione della pizzica salentina attraverso l'incontro con altre tradizioni e diversi generi musicali.
Promosso e organizzato da Regione Puglia, Provincia di Lecce, Unione dei Comuni della Grecìa Salentina e Istituto Diego Carpitella, la Notte della Taranta si avvale della collaborazione della Camera di Commercio di Lecce, del Gioco del Lotto, che da anni promuove il recupero e la conservazione del patrimonio artistico, paesaggistico e delle attività culturali, e Arcus Spa - società per lo sviluppo dell'arte, della cultura e dello spettacolo nata per volontà del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - e con la produzione e l'ufficio stampa di Princigalli Produzioni.

L'Ensamble della Notte della Taranta è ambasciatrice nel mondo, di quella che è la tradizione musicale salentina. Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Melpignano, Sergio Blasi, entusiasta di ritirare un premio così importante e prestigioso che ha visto, nelle edizione passate, premiare personaggi di spicco del mondo culturale e sociale di Puglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla "Notte della Taranta" il Premio Puglia

LeccePrima è in caricamento