rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Allacci abusivi ad alloggi e roulotte, quattro denunciate nel campo Panareo

L’energia elettrica veniva sottratta con cavi volanti e pericolosi. Gli agenti di polizia locale hanno fatto la scoperta durante uno dei sopralluoghi di routine presso la comunità rom leccese. Tre appartengono allo stesso nucleo familiare

LECCE - Quattro le denunce. Tutte per lo stesso motivo: l’energia elettrica veniva sottratta con allacci abusivi e anche pericolosi. Tutto questo è successo nel campo sosta “Panareo. I cavi, che correvano fra le campagne, terminavano in tre moduli abitativi in muratura e una roulotte.

La scoperta è avvenuta, nella mattinata di ieri, nell’ambito dell’attività di controllo periodica del campo in cui risiede la comunità leccese di etnia Rom, messa in atto dagli agenti della Sezione di polizia giudiziaria della polizia locale.

Il controllo è stato svolto con i tecnici comunali dell’Ufficio utenze e Settori lavori pubblici e ambiente e con il personale dei Servizi sociali.

photo_2015-12-18_15-43-32-2n seguito al sopralluogo, gli agenti hanno accertato che un’unità abitativa veniva rifornita grazie all’energia proveniente direttamente dalla centralina esterna al campo che alimenta la pompa dell’impianto fognante. In altri due casi l’energia veniva sottratta dal contatore del bagno pubblico a servizio dell’intera comunità ed, infine, una quarta unità abitativa sfruttava un collegamento furtivo alla cabina della pubblica illuminazione.

L’operazione si è conclusa con la denuncia a piede libero per sottrazione di energia elettrica a danno dell’amministrazione comunale a carico dei quattro capi famiglia assegnatari degli alloggi, tre dei quali appartenenti allo stesso nucleo familiare, due fratelli ed il figlio di uno di loro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allacci abusivi ad alloggi e roulotte, quattro denunciate nel campo Panareo

LeccePrima è in caricamento