rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo per le forti raffiche di vento: a Lecce i parchi restano chiusi

La decisione a causa delle forti raffiche di Scirocco che soffiano sul Salento da diverse ore. Cancelli serrati nella villa comunale, nei parchi Galateo, Belloluogo e Campo Montefusco

LECCE – Per tutta la giornata di oggi, i parchi di Lecce resteranno chiusi alla fruizione del pubblico. La decisione è stata adottata nelle scorse ore, da parte del Comune, vista l’allerta meteo.

Sono infatti previste forti raffiche di vento che soffieranno da sud, con burrasche e un allarme classificato come “giallo”. Villa comunale, i parchi Galateo e Belloluogo e il Campo Montefusco (Coni) non saranno dunque accessibili ai cittadini.

Già dal tardo pomeriggio di ieri lo Scirocco ha fatto sentire i suoi effetti, costringendo i vigili del fuoco a due interventi in città: uno per un grosso ramo staccatosi da un albero. L’altro, più grave, nel quale una porta a vetri è volata dal terzo piano di un palazzo, abbattendosi su una vettura parcheggiata nella via.

Nel pomeriggio, il Comune di Lecce ha reso noto che anche nella giornata di domani, 21 ottobre, i summenzionati parchi e il cimitero resteranno chiusi in via precauzionale. Prevista, infatti, la permanenza di venti da forti a molto forti dai quadranti meridionali fino alle ore 16, dalle ore 16,30, con graduale attenuazione dei fenomeni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo per le forti raffiche di vento: a Lecce i parchi restano chiusi

LeccePrima è in caricamento