rotate-mobile
Cronaca

Precipita nel dirupo per recuperare un aquilone, si frattura il bacino

Un 43enne di Felline ha rischiato la vita nel pomeriggio mentre si trovava nella zona della Madonna dell'Alto Mare. Codice rosso

ALLISTE – Un uomo di 43 anni di Felline, frazione di Alliste, è rimasto seriamente ferito, nel pomeriggio di oggi, nel tentativo di recuperare un aquilone rimasto impigliato in un albero, ai margini di un dirupo. Finendo per cadervi e fratturarsi il bacino.

L’incidente si è verificato nella zona delle serre, non lontano dalla chiesetta dedicata alla Madonna dell’Alto Mare, per la quale proprio in questo periodo, cioè la prima domenica dopo Pasqua, vi è la celebrazione dei devoti. Un momento di spensieratezza, dunque, ha rischiato di trasformarsi in tragedia quando un aquilone si è bloccato fra i rami dell’albero, proprio nei pressi dello scosceso dirupo. Tanto che il 43enne, nel vano sforzo di liberarlo, ha perso l’equilibrio e ha fatto uno spaventoso volo al di sotto, per non mendo una decina di metri.    

Chiamati i soccorsi, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che, con tecniche Saf, si sono calati nel dirupo, riuscendo a recuperare il malcapitato. Era rimasto bloccata a causa delle ferite riportate nel brusco capitombolo, fino a riportare, in particolare, dolorose fratture al bacino. Fortunatamente, l’uomo è apparso cosciente e, una volta imbracato e riportato in cima, è stato consegnato agli operatori del 118, giunti con l’ambulanza dalla postazione di Ugento, e trasportato in codice rosso presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita nel dirupo per recuperare un aquilone, si frattura il bacino

LeccePrima è in caricamento