rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Cronaca Alliste / marina

Ladri nell’area di servizio: infranto il vetro dell’ufficio, in fuga con l’incasso

Ancora un colpo nell'arco di pochi giorni ai danni di una stazione carburanti. Stavolta è successo ad Alliste, su via Marina. Il bottino è da quantificare. Indagano i carabinieri

ALLISTE – Hanno rotto la vetrata degli uffici, si sono diretti verso il registratore di cassa, hanno aperto il cassetto e sfilato i soldi che erano all’interno, per un bottino che deve essere quantificato con precisione. Il furto è avvenuto nella notte ai danni dell’area di servizio carburanti e centro gomme Elios di Alliste.

L’area è situata alla periferia del paese, in via Marina, strada che si ricollega alla provinciale 265, la quale conduce verso la località costiera di Capilungo. Un luogo, avranno pensato i ladri, favorevole per colpo rapido, vista la possibilità di uscire subito dall’abitato e far perdere le tracce fra le zone di campagna, in caso di arrivo di forze dell’ordine.

Il tutto è avvenuto poco prima dell’alba, tanto che sul posto, per una constatazione del furto, una ventina di minuti prima delle 6 del mattino, sono intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile di Casarano.

La stazione di servizio è dotata di un sistema di videosorveglianza. Le immagini sono state acquisite dai militari e saranno vagliate per cercare di risalire ai responsabili del furto, presumibilmente allontanatisi con qualche veicolo, dopo aver sottratto l’incasso.

Non si tratta di un caso isolato. Negli ultimi periodi gli assalti alle aree carburanti sembrano tornati di moda, anche se con modalità e obiettivi di volta in volta diversi.

Basti pensare che giusto qualche notte addietro un paio di colpi sono avvenuti ai danni della Ip di Matino, in via Extramurale di Ponente e dell’Eni Station di Aradeo, in via Palmiero Togliatti. Nel primo caso, sono state forzate le colonnine per rubare il denaro inserito dai clienti, mentre nel secondo i ladri si sono concentrati sulle stecche di sigarette del bar annesso all’area.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri nell’area di servizio: infranto il vetro dell’ufficio, in fuga con l’incasso

LeccePrima è in caricamento