rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Alliste / Piazza San Quintino

Assaltano armati di coltelli la tabaccheria in centro e fuggono con i soldi

La rapina è stata consumata nel cuore di Alliste nel pomeriggio. I due malviventi avevano cappelli e mascherine sul volto

ALLISTE – Cappellini in testa e immancabili mascherine in volto, accessori ormai indispensabili per tentare di arginare la contaminazione da Covid-19, ma evidentemente utili anche in altre circostanze, hanno preso d’assalto la tabaccheria e se la sono svignata con i soldi. Anche se al momento il bottino è da quantificare.

È quanto accaduto in prima serata ad Alliste, proprio nel cuore del paese. Poco dopo le 18,30, infatti, nella tabaccheria “Maggio”, che sorge in piazza San Quintino, due malviventi hanno fatto irruzione impugnando dei coltelli. Si sono diretti rapidamente alla cassa e, sotto la minaccia delle armi, hanno intimato di consegnare il denaro. Riusciti a sottrarre i soldi dalla cassa, praticamente quanto guadagnato nel corso dell’intera giornata di lavoro, i due malviventi se la sono subito svignata.

Non erano in auto o con uno scooter, quantomeno non c’erano mezzi nelle vicinanze, perché i due sono stati visti fuggire a piedi e disperdersi nelle vie del centro. Alle malcapitate vittime non è rimasto altro da fare che chiamare i carabinieri, per un sopralluogo. Sono state anche diramate ricerche, ma senza esito. L’unica speranza, ora, è affidata alle varie telecamere di sicurezza. Di sicuro, un'azione temeraria, in un momento in cui sono aumentati i controlli proprio per via dell'avanzamento del Covid-19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assaltano armati di coltelli la tabaccheria in centro e fuggono con i soldi

LeccePrima è in caricamento