rotate-mobile
Cronaca

Alticci alla guida, ancora patenti ritirate: 15 denunce

Parola d'ordine prevenire le stragi del sabato sera con controlli stradali sempre più serrati per coloro che adottano una guida a rischio da abuso di alcool e di droga. Posti di blocco lungo le strade

LECCE - Parola d'ordine prevenire le stragi del sabato sera con controlli stradali sempre più serrati per coloro che adottano una guida a rischio da abuso di alcool e di droga. E quindi posti di blocco lungo le numerose arterie della provincia, con particolare riguardo nei pressi delle località di maggiore afflusso turistico

Circa 150 carabinieri e militari della guardia di finanza delle diverse compagnie che operano sul territorio fino alle prime luci dell'alba identificando 31, elevando 124 contravvenzioni al codice della Strada (di cui 5 per guida in stato di ebbrezza), con 18 patenti di guida e 7 carte di circolazione ritirate; 2 invece veicoli sequestrati.

Inoltre tre le persone arrestate, di cui 1 in flagranza per spaccio di stupefacenti e 2 in esecuzione di provvedimento dell'autorità giudiziaria; 15 persone denunciate per guida in stato di ebbrezza da alcol o sotto l'effetto di stupefacenti, ma anche per evasione dagli arresti domiciliari, videopoker abusivi e frode informatica.

Circa 17 grammi di sostanze stupefacenti sequestrati, tra eroina, hashish e marijuana; 49 perquisizioni, tra personali e locali, eseguite; 38 controlli effettuati presso esercizi commerciali; 12 persone segnalate al Prefetto per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alticci alla guida, ancora patenti ritirate: 15 denunce

LeccePrima è in caricamento