rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Gallipoli

Altro esemplare di Caretta caretta ritrovato sulle coste del Salento

La tartaruga, lunga 69 cm e del peso di 25 kg, in stato di affaticamento, è stata ritrovata a Gallipoli, presso la Secca del Rafo e consegnata al Comando della Guardia costiera. Avvisato l'osservatorio faunistico di Calimera

GALLIPOLI – Un’altra tartaruga ritrovata a Gallipoli presso la “Secca del Rafo”. È stata ritrovata nella mattinata e consegnata al Comando della Guardia Costiera locale: l’esemplare, fortunatamente vivo, di specie Caretta caretta, lunga circa 69 cm e del peso di 25 kg, presentava segni di affaticamento.

Il personale della Capitaneria di porto, dopo aver prestato le prime cure del caso, ha provveduto a contattare l’operatore scientifico dell’Acquario Napoli-Bds, che interveniva prontamente procedendo alla constatazione delle condizioni nonché al rilievo dei dati biometrici dell’esemplare. 

Contestualmente i militari della Guardia Costiera allertavano il personale di servizio presso l’Osservatorio faunistico di Calimera a cui veniva affidata la tartaruga per il successivo trasporto presso idonea struttura, per le successive cure del caso.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro esemplare di Caretta caretta ritrovato sulle coste del Salento

LeccePrima è in caricamento