rotate-mobile
Cronaca Casarano

Ambulanti non rilasciano lo scontrino: le attività chiuse per tre giorni

Per qualche giorno non faranno più gli ambulanti ma se ne staranno a casa con le braccia incrociate. Un commerciante di prodotti alimentari e l'altro di bigiotteria e chincaglieria varia, a Presicce e a Casarano

 

CASARANO – Per tre giorni non faranno più gli ambulanti ma se ne staranno a casa con le braccia incrociate. Un commerciante di prodotti alimentari e bevande e l’altro di bigiotteria e chincaglieria varia, rispettivamente di Presicce e Casarano.  Secondo quanto appurato dalla guardia di finanza i due ambulanti non avrebbero emesso scontrini fiscali per quattro volte, negli ultimi cinque anni, durante l’acquisto della merce da parte della clientela.

Ciò è dovuto alla sanzione accessoria prevista dalla normativa in vigore, oltre quella nella misura del 100% dell’imposta corrispondente all’importo non documentato (comunque non inferiore di 516 euro) specifica per le mancate emissioni di scontrini e ricevute. Infatti, in caso di scoperta, in giorni diversi, di 4 scontrini non battuti o ricevute non emesse nel corso di 5 anni, l’Agenzia delle entrate – su proposta delle fiamme gialle – dispone la chiusura dell’esercizio. Per alcuni casi di particolare gravità è prevista anche la proposta di sospensione della licenza o dell’autorizzazione all’esercizio stesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanti non rilasciano lo scontrino: le attività chiuse per tre giorni

LeccePrima è in caricamento