rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Rudiae / Via Monteroni

Allarme all'Acquedotto: si rompe la confezione e fuoriesce ammoniaca

I vigili del fuoco di Lecce sono intervenuti presso i locali dell'Acquedotto pugliese, dopo una segnalazione telefonica. La sostanza fuoriuscita si era riversata sul pavimento della struttura. Fortunatamente, nessuna conseguenza

LECCE - C'è chi, fortunatamente, l'ha segnalato ai vigili del fuoco. Intorno alle 14.30, una notevole quantità di ammoniaca sarebbe fuoriuscita, a seguito della rottura di una confezione, della capienza di un litro e mezzo, riversandosi nei laboratori di analisi della sede dell'Acquedotto pugliese di via Monteroni, a Lecce.Vigili del Fuoco Lecce (3)-2 Si è scatenato l'allarme, savanti alla pericolsità dei vapori sprigionati dal liquido.

 I "caschi rossi", sono immediatamente intervenuti assieme ai colleghi del Nucleo biologico chimico radiologico, rilevando la presenza della sostanza sversata accidentalmente sul pavimento dei locali. Bonificata la zona interessata dall'incidente, ripristinando la normalità e consentendo la ripresa dei lavori da parte del personale, i vigili del fuoco hanno poi provveduto alla scrupolosa verifica degli altri ambienti della struttura, per scongiurare eventuali  gravi conseguenze, che avrebbero potuto coinvolgere alcuni presenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme all'Acquedotto: si rompe la confezione e fuoriesce ammoniaca

LeccePrima è in caricamento