rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Racale

Ancora abitazioni abusive: denunciata la proprietaria

Gli agenti della Forestale, in collaborazione con la Municipale, hanno messo i sigilli questa mattina ad un paio di abitazioni che si trovano in località "Cafieli", nelle campagne ricadenti a Racale

RACALE - Continuano senza sosta in controlli da parte degli agenti della Forestale alla ricerca dei furbi che costruiscono abusivamente abitazioni, ville e villette lì dove mai potrebbero.

La cronistoria sui sequestri è lunga, a dimostrazione che il rispetto dei piani regolatori e dell'ambiente da parte di chi possiede pezzi di campagna, da queste parti è un'optional. Insomma, uno ci prova, e chissà che gli possa andare bene.

Male, invece, è andata ad una donna di Taviano, denunciata dagli agenti del Comando stazione Forestale di Gallipoli per avere fatto edificare sul suo terreno, recintato, destinato ad uso verde agricolo produttivo e in assenza del permesso di costruire, un paio di appartamenti.

Gli agenti della Forestale, in collaborazione con la Municipale di Racale, questa mattina hanno messo i sigilli alle abitazioni che si trovano in località "Cafieli", nelle campagne ricadenti nel Comune di Racale. Le due costruzioni sono costituite ciascuna da un piano interrato di 50 metri quadrati e un piano rialzato di 150 metri quadrati, per una superficie complessiva di 400 metri quadrati.

I fabbricati sono ancora allo stato rustico, con la predisposizione degli impianti elettrici e idrico-fognante, ma privi di infissi e intonaci. Da questa mattina la proprietaria del terreno e committente dei lavori, è stata nominata custode giudiziario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora abitazioni abusive: denunciata la proprietaria

LeccePrima è in caricamento