rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cutrofiano

Ancora fuoco nella notte: distrutti mezzi e un negozio

Attentati incendiari nella notte a Galatina e a Cutrofiano. Nel primo caso è andato distrutto un negozio d'abbigliamento, nel secondo due autocisterne adibite al trasporto di vino

Ancora incendi nella notte appena trascorsa, ancora indagini da parte di carabinieri e polizia per accertare le cause di due incendi che hanno distrutto due autocisterne parcheggiate in un terreno lungo la provinciale Cutrofiano-Supersano ed un negozio d'abbigliamento a Noha di Galatina. Sul primo episodio, avvenuto alle 22 circa di ieri, stanno indagando i carabinieri della compagnia di Gallipoli.

Le due autocisterne, adibite al trasporto di vino, erano parcheggiate vicine, ma gli incendi sono stati appiccati separatamente. Le fiamme hanno distrutto una delle due e danneggiato la cabina dell'altra, provocando un danno complessivo di 30 mila euro. I proprietari dei due mezzi hanno dichiarato di non aver mai ricevuto minacce.

L'incendio sviluppatosi nell'esercizio commerciale nel centro di Galatina, ed i cui titolari sono di Noha, ha tenuto impegnati i vigili del fuoco per tre ore, dalla mezzanotte alle 3 circa del mattino. I sopralluoghi eseguiti successivamente hanno accertato che le fiamme, che hanno completamente distrutto il negozio Xenia, di via del Balzo, sono state appiccate volontariamente.

Qualcuno, dopo aver forzato la serratura della grata in ferro che proteggeva l'ingresso, si è introdotto nel locale e, dopo aver cosparso gli arredi e la merce di liquido infiammabile, ha appiccato il fuoco. I danni sono stati ingenti. Il proprietario, un 35enne del posto, ha dichiarato di non aver mai ricevuto minacce o richieste estorsive. Le indagini sono affidate agli agenti del commissariato di Galatina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora fuoco nella notte: distrutti mezzi e un negozio

LeccePrima è in caricamento