rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Melendugno

Ancora sangue sulle strade: sbalzato dallo scooter dopo l’impatto, muore 65enne

Tragico scontro in tarda serata lungo la provinciale tra Melendugno e Calimera tra uno scooter e un’Audi TT. La vittima è un uomo di Martignano

MELENDUGNO - Si allunga purtroppo la scia di sangue sulla strade salentine funestate in questi ultimi giorni da diversi sinistri che hanno avuto conseguenze letali. L’ultimo incidente mortale si è verificato nella tarda serata, una manciata di minuti prima delle 22, lungo la provinciale tra Calimera e Melendugno, nel territorio di quest’ultimo comune.

Il tragico sinistro è avvenuto all’altezza dell’incrocio per Calimera e Borgagne, all’ingresso del paese, per cause ancora in fase di accertamento: distrutto uno scooter che ha impattato violentemente con un’Audi TT, guidata da un giovane. Ad avere la peggio, purtroppo, il centauro, un geometra 65enne originario di Martignano, Pantaleo Rosato, sbalzato violentemente sull’asfalto dopo lo scontro con la fiancata anteriore destra dell’auto.

Il video sul luogo dell'impatto

Immediata la chiamata dei soccorsi: sul posto è arrivata un’ambulanza del servizio di emergenza del 118, ma una volta intervenuti i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Troppo profonde le ferite riportate nell’incidente. Contuso e in stato di shock anche il conducente della vettura, un 21enne di Meledugno, ma residente in Svizzera. Sul posto per i rilievi e per cercare di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro mortale le pattuglie dei carabinieri della compagnia di Lecce. Intervenute anche una pattuglia della guardia di finanza e la polizia locale. Si tratta della quinta vittima della strada in questo mese di giugno segnato da una sequenza impressionante di incidenti mortali.            

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora sangue sulle strade: sbalzato dallo scooter dopo l’impatto, muore 65enne

LeccePrima è in caricamento