rotate-mobile
Cronaca Leverano

Annega nel fiume Verzasca, muore una donna originaria del Salento

Viviana Conte, 42enne di Leverano, da anni risiedeva a Milano con il marito. Inutili i soccorsi prestati anche con l'elicottero

CANTON TICINO - Viviana Conte, una donna di 42 anni originaria di Leverano, è deceduto sabato per annegamento nel fiume Verzasca, che scorre nell’omonima Valle svizzera del Canton Ticino. Residente da diversi anni con il marito a Milano (anch’egli leveranese), la coppia aveva raggiunto per il week-end la località elvetica. Ma qualcosa è andato storto, purtroppo, e per la 42enne salentina non c’è stato niente da fare.

Come raccontano diversi giornali della zona, il corpo della donna è stato avvistato attorno alle 16,30 nelle acque del fiume in località Lavertezzo, un piccolo comune ticinese, dove si trova un ponte di edificazione romana che rappresenta un’attrattiva locale. Forse è stata colta da un malore (è un’ipotesi), di certo la corrente ha avuto la meglio su di lei ed è finita a fondo.

Sono stati alcuni sommozzatori che si trovavano nelle vicinanze, i primi a provare a soccorrerla. Inutile si è rivelato l’intervento degli operatori del Rega (soccorso aereo medicalizzato) e dei Salva (servizio ambulanze locarnese e valli). Portata in ospedale in elicottero, purtroppo per lei c’era ben poco da fare. E’ stato dichiarato il decesso.        

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annega nel fiume Verzasca, muore una donna originaria del Salento

LeccePrima è in caricamento