rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Vani i soccorsi / Gallipoli

Tragedia nelle acque di Baia Verde: turista 19enne muore annegato

Il dramma si è consumato a metà mattinata, intorno alle 11, nei pressi del lido Zen a Gallipoli: il giovane stava trascorrendo una giornata di relax quando in circostanze da chiarire è rimasto vittima del mare

GALLIPOLI – La domenica al mare si trasforma in tragedia: un 19enne di origine albanese, Anxhelo Cara, proveniente dalla provincia di Bari e residente ad Altamura, infatti, è morto annegato in queste ore, mentre stava trascorrendo una giornata di relax a Baia Verde, nel territorio di Gallipoli, in prossimità del lido Zen. 

Non sono chiare, al momento, le ragioni che hanno condotto al decesso del ragazzo: dalle prime sommarie informazioni, il dramma si sarebbe consumato attorno alle 11, quando il giovane, probabilmente per soccorrere la sua ragazza che stava facendo il bagno e che mostrava qualche difficoltà per via delle correnti marine, si è ritrovato in preda lui stesso della risacca nelle acque ioniche, senza riuscire a ritrovare la direzione per raggiungere la riva.

Subito sono stati allertati i soccorsi, con i mezzi della guardia costiera della capitaneria di porto, inviati sul posto, mentre il personale del lido Zen era intento a recuperare il ragazzo, già privo di coscienza, e a ricondurlo sulla battigia. Qui, sono sopraggiunti i sanitari del 118, per praticare tutte le necessarie manovre per la rianimazione: oltre un'ora e mezzo di intervento, però, non ha portato all'esito sperato e purtroppo per il giovane non c’è stato da fare.

Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri, insieme ai militari della guardia costiera, per i rilievi del caso e la ricostruzione dell’accaduto. Solo nella giornata di ieri si era scongiurata un’altra possibile tragedia con l’episodio dei due ragazzi, rimasti intrappolati su uno scoglio, per via della risacca che non aveva permesso loro di tornare a riva: la loro disavventura, però, si era concluso, al contrario di quanto accaduto oggi, col lieto fine, grazie all’intervento della guardia costiera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia nelle acque di Baia Verde: turista 19enne muore annegato

LeccePrima è in caricamento