rotate-mobile
Tragedia sfiorata / Porto Cesareo

Rischia di annegare mentre fa il bagno in mare: bagnino e proprietario del lido la salvano

Momenti di tensione e paura a Porto Cesareo nel tratto di spiaggia libera adiacente allo stabilimento Elios: una 75enne di Veglie è stata tratta in salvo grazie all’intervento immediato dei due uomini, allertati da una donna. Sul posto i mezzi del 118 per le operazioni di rianimazione

PORTO CESAREO – Doveva essere una normale giornata di mare, dove trovare un po’ di refrigerio e relax dalla calura estiva, e, invece, stava per trasformarsi in tragedia: si sono vissuti momenti di paura, questa mattina, a Porto Cesareo, nel tratto di spiaggia libera adiacente al lido Elios, per una donna, una 75enne di Veglie, che ha rischiato l’annegamento.

Ad evitare una drammatica piega degli eventi è stato il repentino intervento di due uomini, il proprietario del noto lido, Franco Barba, e il bagnino della struttura, Francesco Quarta, che non hanno esitato, appena avuto contezza di quanto stava accadendo, a gettarsi in mare per mettere in salvo la donna.

Tutto è avvenuto intorno alle 9 del mattino, quando una signora, proveniente dalla spiaggia libera vicina si è recata con urgenza verso lo stabilimento, chiedendo aiuto al proprietario per la presenza in acqua di una donna, in evidente difficoltà, e a rischio annegamento. L’uomo e il bagnino si sono subito gettati in mare, riuscendo con prontezza a recuperare la 75enne e a riportarla sulla battigia scongiurando il peggio.

Le sue condizioni, però, sono parse subito complicate e rese ancora più critiche dall’impossibilità per i due soccorritori di praticare alla donna un massaggio cardiaco in piena sicurezza: all’arrivo delle due ambulanze del 118, il personale sanitario è riuscito a rianimare la signora, con l’utilizzo dell’ossigeno di supporto.

La donna è poi stata trasferita in ospedale per monitorare le condizioni: non sarebbe in pericolo di vita. Informati e intervenuti sul posto anche gli uomini della guardia costiera.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischia di annegare mentre fa il bagno in mare: bagnino e proprietario del lido la salvano

LeccePrima è in caricamento