rotate-mobile
Cronaca

Mamma denuncia: "Mia figlia undicenne molestata nel bosco". Indagato anziano

Sarà sentita in sede di incidente probatorio la ragazza undicenne che avrebbe subito molestie sessuali da un uomo di 81 anni. Gli abusi sarebebro avvenuti in un boschetto, dove la presunta vittima si trovava su un carretto guidato dal presunto molestatore

LECCE – Una domenica spensierata, da trascorrere con la famiglia in una gita nel bosco, si sarebbe trasformata in un incubo per una ragazzina di appena 11 anni. Durante un giro nel boschetto, a bordo un piccolo carro (destinato a trasportare solo una persona) trainato da un pony, il proprietario del mezzo avrebbe approfittato della circostanza di essere rimasto solo con la minore.

Lontano dai genitori della 11enne e da altre persone adulte, approfittando della sua superiorità psico-fisica, avrebbe molestato la ragazzina, toccandola ripetutamente sulle gambe e le parti intime.

A dare avvio alle indagini, coordinate dal sostituto procuratore Stefania Mininni, la querela presentata dalla madre della presunta vittima che, dopo aver raccolto la drammatica testimonianza della figlia, si è recata dai carabinieri per denunciare quanto accaduto circa un mese fa.

Nel registro degli indagati, con l’accusa di violenza sessuale, è stato iscritto il nome di un uomo di 81 anni, originario di Maglie, residente in un comune dell'hinterland fra Maglie e Otranto.

Il pubblico ministero ha chiesto al gip di fissare l’ascolto dell’11enne in sede di incidente probatorio. Un passaggio fondamentale per verificare l’attendibilità e la veridicità di quanto denunciato dalla minore e acquisirlo come elemento probatorio per un eventuale processo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamma denuncia: "Mia figlia undicenne molestata nel bosco". Indagato anziano

LeccePrima è in caricamento