rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Cavallino

Telefono staccato, scompare per ore. Rintracciato 80enne sotto un albero

Lieto fine per una vicenda che ha fatto vivere momenti di paura in una famiglia di Castromediano, la frazione di Cavallino. Un anziano si è allontanato a bordo della propria Punto, ma ha fatto perdere le tracce. Il maresciallo della stazione locale, assieme a un carabiniere, ha setacciato le campagne, fino al ritrovamento dell'uomo

Castromediano (Cavallino) – Ore di paura, quelle di oggi, per una famiglia di Castromediano, la frazione di Cavallino. Un uomo di 80 anni , Francesco Lezzi, si è, infatti, allontanato da casa in mattinata, ma non ha fatto più avere notizie. Moglie e famigliari, quando ormai erano le 18, si sono recati presso la caserma dei carabinieri del comune messapico, per denunciarne la scomparsa. Il suo telefono cellulare, fuori suco da diverse ore, non dava alcun segnale.

Immediata le ricerche da parte del maresciallo Riccardo De Bellis, e di un carabiniere della stazione locale. Coordinati dal Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce, gli uomini in divisa hanno avviato le indagini, perlustrando l’hinterland e le campagne. All’altezza della tangenziale del capoluogo salentino, all’altezza dello svincolo per la strada del Fondone, i due militari hanno notato un mezzo di colore chiaro, mimetizzato tra gli arbusti del terreno.

Si trattava proprio della Punto di colore bianco dell’anziano scomparso. Quest’ultimo è stato ritrovato nel giro di pochi minuti, riverso sulla terra, tra gli alberi. Fortunatamente, in stato cosciente, anche se lievemente disidratato. I sanitari del 118 sono stati allertati immediatamente e, giunti sul posto, non hanno notato alcuna grave criticità nello stato fisico dell’80enne. L’anziano, forse scivolato a seguito di un malore, è rimasto per terra per diverse ore, senza riuscire a risollevarsi. Sospiro di sollievo per i famigliari, e per l’intera comunità cavallinese, nella quale era montata ormai la paura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telefono staccato, scompare per ore. Rintracciato 80enne sotto un albero

LeccePrima è in caricamento