rotate-mobile
Cronaca Calimera

Anziano ustionato da fiammata della stufa: resta ancora in Rianimazione per problemi respiratori

Non è ancora stato trasferito presso il reparto Grandi ustionati l’89enne di Calimera, gravemente ferito in un incidente domestico. I medici del “Perrino” attendono prima la stabilizzazione del quadro clinico

BRINDISI – Si trova ancora ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Brindisi l’anziano colpito da una fiammata partita dalla stufa nel suo appartamento di via Montinari, a Calimera, nella giornata di ieri. Il personale medico della città adriatica sta monitorando il quadro clinico dell’89enne, al momento intubato a causa dei problemi respiratori e in prognosi riservata.

I sanitari, preoccupati per le inalazioni durante l’incidente domestico, lo avevano trasportato d’urgenza dapprima presso il pronto soccorso leccese, poi al  “Perrino”, dove si è ora in attesa della stabilizzazione delle sue condizioni. Soltanto in un secondo momento potrà essere disposto il suo trasferimento - che si attendeva per la serata - presso il reparto Grandi ustionati dello stesso nosocomio.

L’uomo ha infatti riportato delle bruciature di secondo grado all’altezza del volto e sul dorso della mano sinistra. Le lingue di fuoco fuoriuscite dalla stufa alimentata a gas lo hanno travolto in pieno intorno alle 16,30 di ieri, mentre il malcapitato stava cercando di avviare il dispositivo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano ustionato da fiammata della stufa: resta ancora in Rianimazione per problemi respiratori

LeccePrima è in caricamento