rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Calimera / Via Montinari

Parte fiammata improvvisa dalla stufa: intossicazione e gravi ustioni per un anziano

È accaduto nel pomeriggio di oggi a Calimera, nell’abitazione di un 89enne del luogo. L’uomo si trova ricoverato presso l’ospedale di Brindisi

CALIMERA – Una fiammata improvvisa parte dalla stufa e un anziano resta gravemente ustionato. L’incidente domestico si è verificato nel pomeriggio di oggi a Calimera. Intorno alle 16,30, infatti, un 89enne del luogo stava armeggiando con la stufa alimentata a gas nella propria abitazione in via Montinari.

 Le lingue di fuoco lo hanno colpito in pieno, senza lasciargli il tempo di capire che cosa stesse accadendo.  Immediati i soccorsi prestati all’uomo da parte del personale del 118 e dei carabinieri della stazione locale. Infermieri e medico lo hanno subito accompagnato presso il pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce per tutti gli accertamenti del caso.

Il personale sanitario, riscontrando delle bruciature importanti, ne ha disposto il trasferimento presso il Centro grandi ustionati del “Perrino” di Brindisi. È lì che si trova tuttora ricoverato sotto osservazione, in prognosi riservata, anche a causa dell’inalazione del gas di combustione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte fiammata improvvisa dalla stufa: intossicazione e gravi ustioni per un anziano

LeccePrima è in caricamento