“Aiutiamo gli animali del circo a non morire di fame”: l’appello parte da Lecce

La richiesta di aiuto, partita da Gianfranco Delle Rose del circo Medrano, è stata divulgata dallo Sportello dei diritti: mangimi e cibo anche per gli artisti circensi

Foto di repertorio.

 LECCE – Aiutare gli animali dei circhi: l’appello parte da Lecce. Lo Sportello dei diritti rilancia infatti la richiesta di aiuto, diffusa da Gianfranco Delle Rose del circo Medrano, per evitare che i noti protagonisti a quattro zampe degli spettacoli nei tendoni restino senza cibo. A causa dell’emergenza sanitaria, infatti, un vero e proprio allarme fame per tutti gli animali del circo rimasti senza sostentamento, per il blocco forzato degli spostamenti e di conseguenza delle esibizioni.

Per questo Delle Rose si mobilita dl capoluogo salentino chiedendo, tramite l’associazione dei consumatori, razioni alimentari di soccorso: rotoballe di fieno e mangime per gli animali, oltre a formaggio, verdura, passate di pomodoro, uova, olio e conserve per le famiglie di artisti circensi.

 “La situazione del mondo dello spettacolo viaggiante- scrive Giovanni D'Agata, presidente dello Sportello dei diritti- non più florida da anni è diventata drammatica con l’emergenza Coronavirus a causa dell’impossibilità a lavorare, con la perdita di ogni tipo di introiti ma con la necessità di continuare a sostenere gran parte delle ordinarie spese di gestione, comprese quelle per gli animali che solo per il mangiare costano oltre 2,7 milioni di euro all’anno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Travolto con il furgone, amputata parte della gamba destra del 38enne

  • La lite degenera: spunta pistola a salve, investito con violenza con l’auto

  • Debito di droga si trasforma in incubo: lo minacciano davanti al nipote, tre in manette

  • Favori in cambio di sesso, viagra e battute di caccia, chiesti 12 anni e mezzo per l’ex pm

  • Freddato a 22 anni con un colpo di pistola alla testa, inflitti due ergastoli

  • Ubriaca alla guida colpisce auto, poi si ribalta: illesa una 21enne

Torna su
LeccePrima è in caricamento