rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Appena maggiorenne, alla guida senza patente e assicurazione: denunciato

Un ragazzo leccese fermato di notte in un'auto dai carabinieri. Non aveva mai conseguito il documento di guida. E per di più, il veicolo non era assicurato. Qualche giorno addietro, denunciato un 30enne, trovato al volante ubriaco

 

LECCE – Neo 18enne, ma non neopatentato. Anche perché, il prezioso documento di guida, sogno di ogni ragazzo che desideri un’auto per scorrazzare in libertà, lui, P.G., non l’ha ancora conseguito. Però, a inserire le marce e ruotare uno sterzo, non ci vuole molto. Il 18enne avrà imparato da solo, come tanti, e la notte scorsa, aveva anche un’amica accanto, da portare in giro. Sfortuna per lui che s’è imbattuto in una pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Lecce, che, fermatolo per un controllo, l’hanno denunciato a piede libero. Come se non bastasse, l’auto non aveva neanche la copertura assicurativa.

Qualche sera prima, sempre i militari del nucleo radiomobile, che stanno portando avanti una campagna sulla sicurezza stradale, avevano già denunciato a piede libero il 30enne S. N., di 30enne da San Donato di Lecce. La patente, ovviamente, ce l’aveva, e però, il 30enne aveva anche qualcos’altro: un tasso alcolico pari a 1,15 grammi per litro. L’uomo, che si trovava a bordo della sua Opel Corsa, s’è visto ritirare i documenti di guida e tuttal’auto, finita sotto sequestro penale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appena maggiorenne, alla guida senza patente e assicurazione: denunciato

LeccePrima è in caricamento