rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Giuseppe Libertini

"Armati" di bombolette spray imbrattano la chiesetta di Santa Elisabetta. Presi

In trasferta a Lecce per imbrattare i monumenti storici, nel cuore del centro storico. Ma un 31enne della provincia di Taranto e 26enne del brindisino, sono stati rintracciati e quindi bloccati alle rione "Giravolte" dagli agenti della polizia locale

LECCE – In trasferta a Lecce per imbrattare i monumenti storici, nel cuore del centro storico, “armati” di bombolette di vernice spray. In particolare, avevano preso di mira la facciata dell’antica chiesetta di Sant’Elisabetta, risalente alla seconda metà del 1500, commissionata all’epoca dai canonici latenarensi,  in via Libertini. 

Solo che ad un 31enne della provincia di Taranto e ad un ragazzo di  26 anni, del brindisino, sabato pomeriggio è andata male. I due sono stati rintracciati e bloccati nell’antico rione delle “Giravolte” dagli agenti della polizia locale, grazie alla minuziosa descrizione dei responsabili da parte di residenti e passanti che avevano assistito alla scena. I due sono stati denunciati per danneggiamento.

E forse la coppia non aveva fatto bene i conti, dato che sabato scorso le forze dell’ordine hanno prestato maggiore attenzione nell’area compresa tra le vecchia mura della città perché era in programma in piazza Duomo la cerimonia religiosa di ordinazione del vescovo Fernando Filograna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Armati" di bombolette spray imbrattano la chiesetta di Santa Elisabetta. Presi

LeccePrima è in caricamento