rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Soleto / Viale Italia

Armati di fucile rapinano supermercato. Ritrovata nelle campagne l'auto per la fuga

I malviventi erano in quattro, incappucciati, forse stranieri. Uno imbracciava un fucile. Hanno fatto irruzione nel Sidis sulla circonvallazione in tarda mattinata. La Fiat Uno usata per l'azione era stata rubata a Sternatìa

SOLETO – Sono arrivati in quattro, verso le 12,30, non si sa se tutti armati, ma, di certo, uno di loro imbracciava un fucile e i volti erano incappucciati. L’ennesima rapina nel Salento ha avuto come scenario, questa volta, un supermarket sulla circonvallazione di Soleto, nel tratto di viale Italia, nei pressi dell’angolo con via Isonzo, a poche decine di metri da un altro, potenziale, obiettivo sensibile: l’ufficio postale.

I malviventi sono arrivati davanti al supermercato Sidis a bordo di una Fiat Uno. Due sono rimasti in auto, altri due hanno fatto irruzione all’interno, sorprendendo i clienti presenti in quel momento e i cassieri e intimando di svuotare le casse. Arraffati i soldi, mille e 500 euro, sono subito fuggiti fuori paese, in direzione di Galatina.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale e del nucleo radiomobile di Maglie. I militari hanno raccolto le testimonianze, secondo le quali i rapinatori sarebbero persone di origine straniera, di carnagione olivastra, forse di etnia rom.

I militari si sono subito messi sulle tracce della banda, riuscendo, in breve tempo anche a scoprire dove avevano lasciato l’auto. La Uno – poi risultata rubata a Sternatìa – era stata abbandonata in località “Pozzelle”, nei pressi della provinciale per San Donato di Lecce. Evidentemente, i malviventi avevano a disposizione un altro veicolo, “pulito”, con cui proseguire la fuga. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armati di fucile rapinano supermercato. Ritrovata nelle campagne l'auto per la fuga

LeccePrima è in caricamento