rotate-mobile
Cronaca Squinzano

Armati di pistola giocattolo rapinano una pizzeria

Magro il bottino, appena 90 euro, per tre giovani rapinatori introdottisi ieri notte all'orario di chiusura nella pizzeria "Green Space" di Squinzano. Minacciato il titolare con una pistola giocattolo

Rapina questa notte dopo l'una ai danni della pizzeria "Green Space" di Squinzano, in via Caduti di Superga. Tre malviventi, di cui con il volto coperto da passamontagna e gli altri due con sciarpe avvolte intorno il capo, si sono introdotti nel locale con l'intenzione di farsi consegnare dal proprietario l'incasso della serata. Dei tre, tutti giovani a dire dei presenti, il titolare della pizzeria, il padre ed un collaboratore intenti a chiudere la pizzeria, uno impugnava una pistola e l'altro un mattone. Entrati nel locale, sotto la minaccia della rivoltella, si sono diretti alla cassa, trafugando quel che c'era dentro, appena 90 euro. Modesto il bottino, perchè il titolare aveva pensato bene di prelevare poco prima il grosso del guadagno. A detta delle vittime, la pistola è apparsa visibilmente piccola e di plastica, priva del tappo rosso.

Subito dopo sono fuggiti a piedi, facendo perdere le proprie tracce. Al momento della rapina, come detto, nel locale c'erano solo il proprietario, suo padre ed un collaboratore. A quell'ora non erano presenti clienti, anche perché i tre stavano effettuando le operazioni di chiusura. I tre rapinatori sono stati descritti sommariamente dalle vittime come persone di giovane età, con inflessione dialettale salentina, particolare emerso da subito anche se il malvivente che ha preteso il denaro ha parlato pochissimo, anche quando si è reso conto che nella cassa c'erano appena 90 euro. Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Squinzano insieme ai militari del Norm di Campi salentina. I militari hanno rinvenuto fuori dal locale il mattone utilizzato da uno dei rapinatori per minacciare il titolare della pizzeria. Al momento le ricerche eseguite dai carabinieri per risalire agli autori della rapina non ha portato a nessun esito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armati di pistola giocattolo rapinano una pizzeria

LeccePrima è in caricamento