rotate-mobile
Cronaca Matino

Armati di pistola in una tabaccheria. Poi via con 5mila euro

In due, col volto travisato, hanno fatto irruzione in una tabaccheria al centro del paese. Sotto la minaccia di una pistola, si sono fatti consegnare l'incasso dal proprietario, un uomo di 53 anni. Sono fuggiti a bordo di un'auto

MATINO – Si sono presentati verso l’ora di chiusura, alle 13 circa, nei locali di una tabaccheria di Matino, in via Roma, a poche centinaia di metri baciata dalla fortuna nella lotteria Eurojackpot. Non avevano però alcuna intenzione di acquistare le sigarette. E neppure cartoline o biglietti vincenti. In due, armati di pistola e col volto travisato da passamontagna, hanno minacciato il proprietario dell’esercizio commerciale, un 53enne, intimandogli di consegnare tutto il contante custodito nel registratore di cassa.

Recuperato il bottino, circa 5mila euro, sono poi fuggiti a bordo di un’autovettura, una Fiat Punto rubata a Matino cinque giorni fa. Si tratta, con ogni probabilità, di due individui di origini italiane. I rapinatori, sono ora ricercati dai carabinieri della stazione di Matino, intervenuti immediatamente sul luogo della rapina con i colleghi del nucleo operativo e radiomobile di Casarano. I militari dell'Arma, hanno ora avviato una serie di indagini per tentare di fare chiarezza sull'accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armati di pistola in una tabaccheria. Poi via con 5mila euro

LeccePrima è in caricamento