rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Uggiano La Chiesa

Terrore al Conad: banditi armati sparano un colpo e fuggono con l'incasso

Due uomini col volto travisato hanno seminato terrore all'interno dell'esercizio commerciale di Uggiano La Chiesa: parte pure uno sparo al soffitto. Preso il bottino scappano a bordo di una Lancia Y grigia. La Polizia indaga

UGGIANO LA CHIESA - Col volto travisato, una pistola ed un fucile, due uomini hanno fatto irruzione nel supermercato Conad di Uggiano La Chiesa, sparando un colpo in aria: momenti di paura tra il personale e i clienti ancora presenti all'interno.

Erano le 20.45 circa, un orario ormai prossimo alla chiusura, quando i due banditi si sono fatti largo nell'esercizio commerciale, posizionato all'ingresso del Comune salentino, sulla strada che conduce ad Otranto. Con urla e minacce hanno attratto l'attenzione dei clienti presenti e del personale, esplodendo un colpo in aria, partito dal fucile.

Quindi, uno dei due avvicinandosi alle dipendenti che erano alle casse, ha intimato di consegnargli l'intero bottino della serata. Afferrato l'incasso, i rapinatori si sono dati alla fuga a bordo di una Lancia Y grigia (ripresa dalle videocamere esterne alla struttura) dove con ogni probabilmente li attendeva un terzo complice.

Un uomo di mezza età, un cliente, ha accusato un malore per via dello spavento. Per lui si è reso necessario il trasporto con un'ambulanza del 118. Sul posto, sono intervenuti gli agenti del commissariato di Otranto, che hanno ascoltato le testimonianze dei presenti, hanno fatto le opportune verifiche all'interno e stanno acquisendo il materiale registrato dalle telecamere di videosorveglianza interne ed esterne al supermercato. In via di quantificazione, invece, il bottino della rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrore al Conad: banditi armati sparano un colpo e fuggono con l'incasso

LeccePrima è in caricamento