rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Maglie

Armati in due rapinano anziano in aperta campagna

Rapina nel pomeriggio ai danni di un agricoltore. In due, armati di coltello e traisati sono piombati in sella ad una moto. L'anziano è stato costretto a consegnare i soldi e la carta d'identità.

Aveva appena ultimato alcuni lavori nel suo appezzamento di terra, in località "Monterrune", alla periferia di Maglie sulla strada per Gallipoli, quando è stato avvicinato da due banditi che lo hanno rapinato. Brutta disavventura, nel pomeriggio poco dopo le 18,30, per un anziano avvicinato da due banditi che hanno raggiunto la contrada - a circa un chilometro e mezzo dall'abitato di Maglie - a bordo di una moto di grossa cilindrata e con i volti coperti da caschi integrali.

Con un'azione fulminea, uno dei due rapinatori-centauri ha raggiunto l'anziano e sotto la minaccia di un coltello si è fatto consegnare i soldi che l'anziano aveva con sé. Pochi spiccioli, qualche monetina non di più e per i due fuorilegge, l'assalto in aperta campagna, ha fruttato solo pochi euro. Scomparsi rapidamente con direzione Maglie, l'agricoltore ha allertato i carabinieri della compagnia di Maglie che hanno proceduto ad effettuare alcuni posti di blocco in tutta la zona. Il malcapitato è stato accompagnato in caserma dove è stato interrogato dagli inquirenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armati in due rapinano anziano in aperta campagna

LeccePrima è in caricamento