rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Leuca / Via Leuca

Armato di coltello rapina la farmacia ma fugge via con un magro bottino

L'episodio è successo in serata a Lecce, presso la "Montagna" di via Leuca. Sul posto per le indagini si è recata la polizia

LECCE – Caccia all’uomo in città per una rapina avvenuta attorno alle 19 di questa sera nella farmacia “Montagna” di via Leuca. Tutto s’è consumato in pochi istanti. Ad agire è stato un uomo che è entrato nell’esercizio commerciale con occhiali scuri e una sciarpa. Accessorio non certo passato inosservato anche agli utenti presenti all’interno, viste le temperature tutt'altro che gelide di questi giorni.

Quell’uomo ovviamente non era un cliente affetto da un comune raffreddore, ma un malintenzionato che ha camuffatto il volto come meglio ha potuto per rendersi irriconoscibile. Avvicinatosi a una delle casse, ha così estratto un coltello e sotto la minaccia dell’arma s’è fatto consegnare i soldi da un dipendente. Il bottino non è stato particolarmente cospicuo. Probabilmente, non supererà i 150 euro.

Arraffati i soldi, il malvivente è subito scappato all’esterno, facendo perdere le tracce nelle vie laterali e fuggendo probabilmente verso via XX Settembre. Sul posto sono intervenuti per primi gli agenti della Sezione volanti di polizia che hanno raccolto le prime informazioni e si sono messi a caccia del soggetto.

farmacia via leuca (1)-2Presso la farmacia anche la squadra mobile della questura, per acquisire ulteriori testimonianze, svolgere rilievi e acquisire filmati di videosorveglianza. In via Leuca si è diretta anche una pattuglia dei carabinieri del Norm.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armato di coltello rapina la farmacia ma fugge via con un magro bottino

LeccePrima è in caricamento