rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Cronaca Arnesano / Via Manca

Con un masso sfondano il vetro di notte e rubano i soldi dentro la pizzeria

È successo ad Arnesano, ai danni de Il Marchese Pazzo di via Manca. Sul posto i carabinieri per le indagini. Più il danno strutturale del bottino racimolato, di un'ottantina di euro

ARNESANO – Un grosso masso lanciato contro la vetrata e poi dentro, per arraffare i soldi e scappare. Tutto nell’arco di una manciata di minuti, forse anche meno. Ed è stato sicuramente più il danno strutturale patito dal titolare dell’attività di ristorazione, un 50enne del posto, rispetto a quello economico, visto che nel registratore di cassa non c’era poi chissà quale somma. Ma spesso è quello che accade: microcriminalità famelica che distrugge per spiccioli.

Il furto è stato consumato nel corso della nottata ad Arnesano, ai danni della pizzeria e braceria Il Marchese Pazzo. Ad agire, qualche soggetto che non aveva nient’altro da fare, alle 3,30 di notte, se non cercare qualche attività da depredare. Forse qualcuno del posto, viste le modalità d’azione, che non lasciano presagire chissà quale banda in azione.

Sta di fatto che a un certo punto, usando un masso, qualcuno ha sfondato una vetrata dell’esercizio, che si affaccia su via Manca, è entrato e ha portato via il cassetto intero, con soldi che conteneva. Saranno stati circa 80 euro.

Sul posto sono intervenuti, poco dopo, i carabinieri della sezione radiomobile di Lecce per i primi rilievi. Il masso è stato trovato ancora lì, accanto alla vetrata infranta. Le indagini saranno poi di competenza dei militari della stazione di Monteroni di Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con un masso sfondano il vetro di notte e rubano i soldi dentro la pizzeria

LeccePrima è in caricamento