rotate-mobile
Cronaca Arnesano

Incendi nella notte: in fiamme due compattori della Gial Plast e un'auto

Vigili del fuoco in azione alle 2 di notte alla periferia di Arnesano, per un vasto rogo che ha provocato danni ingenti. Sul posto i carabinieri per le indagini. Si sospetta il dolo. A Bagnolo, invece, apprensione per il cortocircuito di una vecchia Palio che ha intaccato l'abitazione

LECCE – Due autocompattori dell’azienda Gial Plast sono andati a fuoco, la notte scorsa, nel deposito alla periferia di Arnesano, uno dei diciotto comuni in cui opera l’azienda specializzata in vari servizi ambientali, fra cui raccolta e trasporto di rifiuti urbani di vario genere, igiene e manutenzione del verde urbano.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce, che hanno lavorato a lungo per spegnere il rogo, che ha provocato danni ingenti, per decine di migliaia di euro.

La ditta ha sede legale a Taviano, nella zona industriale, ma ovviamente anche altri magazzini in cui posteggiare i veicoli usati per la raccolta laddove detiene gli appalti.

Il fatto s’è verificato intorno alle 2 di notte. Sul posto, per le indagini, sono intervenuti i carabinieri dipendenti dalla compagnia di Lecce. Al momento non è chiara l’origine dell’incendio, ma si sospetta che l’evento possa essere doloso. Gli investigatori non escludono alcuna pista.

E’ invece sicuramente dovuto a un cortocircuito un altro incendio, che s’è verificato poco prima a Bagnolo del Salento. Era mezzanotte quando è andata improvvisamente in fiamme una vecchia Fiat Palio, parcheggiato in via Petrarca. Il proprietario, un pensionato, non s’è accorto di nulla.

Sono stati i vicini ad avvertire l’odore di fumo e a chiamare i vigili del fuoco. Sul posto è intervenuta una squadra del distaccamento di Maglie. Le fiamme hanno annerito anche una porzione di porta d’ingresso. Sembra che il problema possa essere derivato dalla batteria. In via Petrarca si sono recati anche i carabinieri della stazione per le verifiche di rito.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi nella notte: in fiamme due compattori della Gial Plast e un'auto

LeccePrima è in caricamento