Martedì, 27 Luglio 2021
Cronaca Via Dante Alighieri, 48

Tentano il furto in banca. Poi fuggono e “dimenticano” gli arnesi da scasso

Una pinza, un martello e un cacciavite sono stati rinvenuti nei pressi della filiale "Monte dei Paschi di Siena", a San Cesario di Lecce. Dopo aver mandato in frantumi una vetrata, i ladri sono stati messi in fuga dalle guardie giurate di un istituto di vigilanza

I carabinieri (Foto di repertorio)

SAN CESARIO DI LECCE – Un martello, una pinza e un cacciavite sono stati scoperti, alcuni minuti dopo le due, da alcune guardie giurate di un istituto di vigilanza, nei pressi della filiale “Monte dei Paschi di Siena” al civico 48 di via Dante Alighieri, a San Cesario di Lecce. Durante un’ordinaria attività di pattugliamento, infatti, i vigilantes hanno scorto gli arnesi da scasso, utilizzati per tentare un furto ai danni dell’istituto di credito.

Una vetrata laterale della banca è stata, infatti, mandata in frantumi dai malviventi. I quali, forse alla vista di auto, o sentendo rumori provenire dalla strada, hanno desistito, senza portare a termine il colpo. Uno dei dipendenti dell’agenzia di sorveglianza ha allertato i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce, giunti poco dopo sul posto per i sopralluoghi.

I militari dell’Arma hanno posto sotto sequestro gli attrezzi, e recuperato i nastri del sistema di videosorveglianza installati all’esterno della banca, per ricostruire le fasi dell’accaduto e tentare risalire ai volti dei responsabili e identificarli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano il furto in banca. Poi fuggono e “dimenticano” gli arnesi da scasso

LeccePrima è in caricamento