rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Arrestati per spaccio: tre restano in carcere, due tornano in libertà

Non lasciano la cella il leccese e l'albanese fermati dai finanzieri. Liberi un paio di gambiani: solo uno resta a Borgo San Nicola

LECCE – Restano in carcere Alessandro Salvini e Mirando Rosciaj, i due trentenni di Lecce (il secondo originario dell’Albania) arrestati nel pomeriggio del 7 aprile scorso dai militari della guardia di finanza del Gruppo di Lecce. All’esito dell’interrogatorio di garanzia, il gip Simona Panzera ha ritenuto che per entrambi sussistano i gravi indizi di colpevolezza. L’avvocato Alessandro Stomeo aveva richiesto per entrambi un’attenuazione, che fossero destinati almeno ai domiciliari.

L’arresto è avvenuto nel momento in cui i militari hanno fatto irruzione nell’abitazione di uno dei due, dove sono stati trovati circa 2 chilogrammi di hashish e 17 grammi di cocaina. Entrambi erano nell’appartamento in quel momento e i finanzieri hanno controllato anche  il conoscente del proprietario. Nelle tasche, oltre a un grammo di marijuana, il mazzo di chiavi della casa dell’amico. E per entrambi è  scattato l’arresto.

Lasciano il carcere, invece, Colley Mussa, 23enne (difeso anch’egli dall’avvocato Stomeo) e Saidy Moudu, 19enne, i due gambiani arrestati la sera prima dai carabinieri del Norm di Lecce, sempre con l’accusa di  detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. L’unico a rimanere in carcere, Sanneh Aboulie, 20enne, anch’egli del Gambia, fermato con i primi due.

I tre erano stati fermati via Benedetto Cairoli, nel cortile dell’ex Convitto Palmieri, in piena “movida”. Vi erano arrivati dopo la segnalazione di un’attività di spaccio da pare di un passante.

Avevano quindi cinturato la zona e fermati i tre extracomunitari, più un “cliente”, un 39enne del Pakistan. Altri ragazzi erano fuggiti all’arrivo dei militari, sia con le auto di servizio, sia in borghese. In tutto erano stati sequestrati 27 grammi di hashish, 25 di marijuana e 150 euro in contanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati per spaccio: tre restano in carcere, due tornano in libertà

LeccePrima è in caricamento