rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Melissano

Arrestato dopo un furto in casa e fuga sui tetti, ora deve scontare la pena

Un anno e cinque mesi. Questa la condanna, divenuta definitiva, per Tommaso Massaro, 27enne di Melissano, per un colpo a Salve

MELISSANO – Un anno e cinque mesi. Questa la condanna, divenuta definitiva, per Tommaso Massaro, 27enne di Melissano. E così i carabinieri della stazione locale hanno bussato alla porta della sua abitazione  - in mano la sentenza della Corte d’appello – per dichiararlo in arresto, ancora una volta, e condurlo in carcere. 

Massaro si rese protagonista, con un complice, di un furto in trasferta dalla dinamica rocambolesca: la classica fuga sui tetti da romanzo, con i carabinieri alle calcagna. Di mollare la presa, quel giorno, proprio non volevano saperne. 

La sera del 27 settembre dello scorso anno, dunque, dopo un furti in un’abitazione di Salve, i carabinieri della stazione locale catturano Massaro e un suo conoscente con l’aiuto dei colleghi di Presicce e Gagliano del Capo.

MASSARO Tommaso-3Tutto iniziò con una telefonata, pervenuta intorno alle 18 presso la centrale operativa della compagnia di Tricase (competente per territorio), per segnalare un furto in abitazione in corso nel centro del paese. Sul posto giunsero due pattuglie, ma Massaro e il complice si stavano già dileguando attraverso i tetti delle case confinanti.

Dall’ultima abitazione dell’isolato, raggiunsero una campagna e si divisero per cercare di sviare gli inseguitori. Scavalcando poi vari muretti, tentarono di far perdere definitivamente le tracce in direzioni opposte. Ma i carabinieri non demorsero e, seguendo lo stesso percorso, riuscirono ad accerchiarli in due appezzamenti di terreno. Costretti ad arrendersi, consegnarono tutti gli oggetti appena rubati: bracciali, collane, orecchini e altri monili in oro, per un valore ingente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato dopo un furto in casa e fuga sui tetti, ora deve scontare la pena

LeccePrima è in caricamento