rotate-mobile
Cronaca Ruffano

Marijuana e cocaina: arrestata una coppia e in tre nei guai

Due conviventi di Ruffano in manette a seguito della perquisizione in casa del cane antidroga. Guai anche per tre tra Racale e Matino

RUFFANO – Lotta alla droga nel Salento: due arresti e tre denunce nelle ultime ore. A Ruffano, per cominciare, i carabinieri del posto e i colleghi del Nucleo cinofili hanno fermato in flagranza di reato  Fabio Margarito, un 37enne e la convivente  Maria Grazia Lupo, di 30 anni.  I militari hanno eseguito una perquisizione in casa dei due, assieme ai cani antidroga.

All’interno di una credenza hanno rinvenuto 81 grammi di marijuana e due bilancini di precisione, oltre a diverso materiale per il confezionamento delle dosi e sostanza da taglio. I due, al termine delle formalità di rito, sono stati ristretti ai domiciliari presso la propria abitazione. A Racale, inoltre, gli uomini dell’Arma hanno deferito un individuo del posto: è stato sorpreso a coltivare sei piante di “erba” dell’altezza di circa 30 centimetri.

Una piccola serra con tanto di impianto di ventilazione e illuminazione a tempo. Nei guai anche un ragazzo compaesano: addosso aveva due involucri con 0,44 grammi di cocaina. A Matino, infine, i militari hanno denunciato una ragazza del luogo: è stata trovata in possesso di due involucri di marijuana, per un totale di un grammo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marijuana e cocaina: arrestata una coppia e in tre nei guai

LeccePrima è in caricamento