rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Tre arresti per droga. In due trovati con oltre 270 grammi tra cocaina e “maria”

Manette per un 40enne di Merine, un 22enne di Monteroni di Lecce e un 42enne del capoluogo salentino. Il primo è stato sorpreso con 17 grammi di polvere bianca nell’auto, il secondo con dosi della stessa sostanza e due etti e mezzo di “maria”. Il terzo individuo, infine, dovrà scontare oltre 3 anni di reclusione

LECCE – Sono tre gli arresti eseguiti dai carabinieri, nella giornata di ieri, nei confronti di altrettanti uomini, accusati di reati legati al mondo degli stupefacenti. Intorno alle 23, i carabinieri di Melendugno hanno fermato Maurizio Ingrosso, 40enne di Lizzanello, disoccupato e noto alle forze dell’ordine. Sottoposto a una perquisizione, l’uomo è stato trovato con 17 grammi di cocaina, nascosti all’interno della sua Alfa 147.

E non è tutto. Nelle stanze dell’abitazione del 40enne, a Merine la frazione di Lizzanello, i militari hanno rinvenuto anche un bilancino di precisione e svariato materiale per il confezionamento. Al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato presso il carcere di Borgo San Nicola, alle porte di Lecce.

Un altro individuo, questa volta a Monteroni di Lecce, è stato arrestato sempre per possesso di cocaina e marijuana. Si tratta di Marco Attanasio, 22enne del posto, sorpreso nella mattinata di ieri dagli uomini dell’Arma della stazione locale. Il giovane, anche lui noto alle forze dell’ordine e senza una occupazione, aveva nascosto in casa un bilancino di precisione, 250 grammi di marijuana7 grammi di cocaina. Anche per il 22enne si sono spalancate le porte dell’istituto penitenziario del capoluogo salentino.

Risale, invece, a due giorni addietro, l’ordine di carcerazione eseguito dai carabinieri della stazione di Lecce principale, nei confronti di Francesco Calogiuri, 42enne del luogo. L’uomo dovrà espiare una pena residua di 3 anni, 6 mesi e 8 giorni di reclusione, per reati relativi alla detenzione si droga.

.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre arresti per droga. In due trovati con oltre 270 grammi tra cocaina e “maria”

LeccePrima è in caricamento