rotate-mobile
Cronaca Diso

Con oltre nove chili di marijuana e 16 piante in casa: agli arresti domiciliari

Perquisizione in casa di un 42enne, a Diso, da parte dei carabinieri di Copertino mentre i loro colleghi di Galatone sono intervenuti in un circolo ricreativo

DISO/GALATONE – Nove chilogrammi e mezzo di marijuana essiccata e conservata in casa e una serra con sedici rigogliose piante creata in vano dell’abitazione.

Si era organizzato di tutto punto Gianluca Quarta, 42enne di Lecce ma domiciliato a Diso, sottoposto agli arresti domiciliari per detenzione a fini di spaccio e coltivazione illegale di sostanza stupefacente dopo l’intervento dei carabinieri della tenenza di Copertino che sabato hanno effettuato una perquisizione domiciliare nel comune del Capo di Leuca. La sostanza stupefacente e il materiale utilizzato per la coltivazione e l’irrigazione delle piante sono stati sequestrati.

Nella stessa giornata i carabinieri della stazione di Galatone si sono recati presso il circolo ricreativo “Scarafellas” di Galatone, rinvenendo all’interno del calcio balilla un involucro di cellophane con circa 800 grammi di marijuana. Il gestore, Luigi Settimo, di 38 anni, aveva addosso mille euro ritenuto provento dell’attività illecita. L’uomo è stato ristretto ai domiciliari per detenzione ai fini di spaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con oltre nove chili di marijuana e 16 piante in casa: agli arresti domiciliari

LeccePrima è in caricamento