rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Alliste

Pistola in pugno spara tre colpi nella notte, manette a commerciante

In piena notte, intorno alle 2.50, esplode proiettili in sequenza, che hanno squarciato il silenzio in via Piazza, alla periferia di Alliste. Ma gli spari non sono sfuggiti ai carabinieri, che raggiungono l'uomo

ALLISTE – In piena notte, intorno alle 2.50, colpi di pistola in sequenza hanno squarciato il silenzio in via Piazza, alla periferia di Alliste. Ma quegli spari non sono sfuggiti ai carabinieri del Nor della Compagnia di Casarano, che si sono precipitati nella direzione da cui provenivano quei colpi di arma da fuoco. E giunti lì,  hanno trovato Salvatore De Lorenzis, 42 anni, di Racale, commerciante, già noto alle forze dell’ordine, poi arrestato per detenzione e porto illegale di arma da fuoco. L’uomo era in possesso di una pistola semiautomatica calibro 7,62 priva di marca ma con matricola, completa di caricatore con  cinque colpi all’interno di cui uno ancora in canna. La stessa arma con cui poco prima aveva esploso tre proiettili.

2-241-6

E non gli è servito molto, notando in quel frangente giungere la pattuglia dei carabinieri, disfarsi della pistola, gettandola sotto un’autovettura in sosta lì vicino. I carabinieri, oltre a recuperare l’arma, hanno trovato anche i tre bossoli calibro 7.62 relativi alle esplosioni poco prima.

Il pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce ha pertanto disposto l’arresto dell’uomo presso la Casa Circondariale di Lecce. La pistola, le munizioni ed i bossoli sono stati sequestrati. Ulteriori accertamenti sono in corso da parte dei carabinieri per risalire al proprietario della pistola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistola in pugno spara tre colpi nella notte, manette a commerciante

LeccePrima è in caricamento