rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Rudiae / Piazzale Stazione

E da Bari arriva in treno carico di cocaina. Arrestato 23enne dalla Polfer di Lecce

Un 23enne di Molfetta, noto alle forze dell’ordine, è finito in manette nella giornata di sabato, perché sorpreso sul convoglio con quasi 90 grammi di droga. Alla vista degli agenti, ha tentato di dissimulare il nervosismo, ma è stato scoperto ed accompagnato in carcere

LECCE – Come il protagonista albanese de “La capa gira” - che nella pellicola diretta da Alessandro Piva tenta in tutti i modi di consegnare la droga destinata a Pasquale e Minuicchio, gettandola dal bagno del treno - anche lui ha cercato di trasportare sostanze stupefacenti da Bari. Ma è stato scoperto e arrestato, prima che potesse disfarsi di quel carico.

 Gaetano Squeo, un 23enne originario di Molfetta, noto alle forze dell’ordine per precedenti analoghi, è stato  fermato sabato scorso, a bordo del treno regionale partito dal capoluogo pugliese e diretto a Lecce. Nello zaino, il personale della Polfer ha infatti rinvenuto 11 involucri di carta ed ulteriori 15 in plastica contenenti 73,89 grammi di cocaina, ai quali se ne sono sommati anche altri 8,9 di marijuana.

Il fatto di mimetizzarsi tra i turisti e gli studenti di ritorno dalle sedi universitarie per le vacanze, non gli è servito a celare anche quel nervosismo montante, e sempre più evidente. Soprattutto agli occhi esperti degli agenti di polizia ferroviaria di Lecce i quali, dopo averlo sottoposto ad una perquisizione, hanno fatto scattare le manette, accompagnandolo in carcere, su disposizione del sostituto procuratore del capoluogo salentino, Emilio Arnesano.

Gli agenti, coordinati dal Compartimento di polizia ferroviaria per la Puglia, la Basilicata e il Molise, hanno intensificato i controlli sui convogli ferroviari, proprio per contrastare il fenomeno della detenzione di stupefacenti finalizzata all’immissione sul mercato. Specie in quello, fiorente e redditizio,  della movida leccese nella quale, con l'inaugurazione della stagione estiva, subisce un incremento della “domanda”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E da Bari arriva in treno carico di cocaina. Arrestato 23enne dalla Polfer di Lecce

LeccePrima è in caricamento