rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Campi Salentina

Complice del boss Dario Toma in un omicidio. In carcere per altri 16 anni

L'ordine di carcerazione, emesso dalla Procura di Taranto, è stato eseguito nel corso della giornata dai carabinieri della compagnia di Campi Salentina. Il 42enne ha già scontato quattro anni di carcere come misura di custodia cautelare, per un fatto di cronaca avvenuto a Torchiarolo nel 1999

CAMPI SALENTINA – Un uomo, originario di Campi Salentina, è stato arrestato nel corso dal pomeriggio dai carabinieri della compagnia di Campi Salentina, per il reato di concorso in omicidio. Si tratta di  Massimiliano Taurino, gommista di Campi Salentina, che fece da palo in un tragico episodio di sangue che avvenne a Torchiarolo, nel brindisino, il 20 maggio del 1999 e che costò la vita ad Antonio Albanese, fratello della fidanzata di Taurino. L'esecutore materiale di quell'omicidio fu Dario Toma, boss della Sacra corona unita, al quale furono contestati, negli anni, svariati episodi di sangue.

L’ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della repubblica di Taranto,  è stato eseguito dai militari dell’Arma, coordinati dal capitano Nicola Fasciano. L’uomo è stato condannato ad una pena detentiva di 20 anni e sei mesi, dei quali quattro già scontati come misura di custodia cautelare. Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri della compagnia di Campi Salentina, coordinati dal capitano Nicola Fasciano, concorso in omicidio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Complice del boss Dario Toma in un omicidio. In carcere per altri 16 anni

LeccePrima è in caricamento