rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Cocaina ed eroina, petardi e quasi 5mila euro nell’auto: arrestata coppia

L’arresto all’alba di oggi, a Lecce. Un 42enne e una 23enne nei guai

LECCE – A spasso con sette etti di droga nell’auto, bastone sfollagente e grossi petardi: fermata una coppia. All’alba di oggi, infatti, la polizia ha arrestato Donato D’Amico, di 42 anni e Domenica Pizzolante, di 23, entrambi originari di Gagliano del Capo. Intorno alle 2 della notte, in città, sono stati sottoposti a una perquisizione da parte degli agenti delle volanti.

Erano a bordo di una vettura con i vetri oscurati, per le vie della cittadina. All’alt della polizia hanno risposto in maniera piuttosto risentita. I poliziotti hanno invitato il 42enne a consegnare quanto nascosto nella parte anteriore dei pantaloni, vistosamente rigonfia. Ha estratto un sacchetto trasparente contenente circa 30 grammi di cocaina, che ha dichiarato servire per uso personale.

Gli agenti, nel frattempo, hanno richiesto il supporto dei colleghi coi quali  si è proceduto alla perquisizione dei due fermati e dell’autovettura. Accertamenti che hanno portato al rinvenimento di 4mila e 630 euro nel borsello dell’uomo e un bilancino di precisione occultato nel calzino. All’interno del veicolo gli agenti hanno poi trovato tre sacchetti trasparenti sottovuoto, contenenti circa 250 grammi di eroina e tre sacchetti con poco più di 400 grammi di cocaina.

Inoltre, nel corso della perquisizione, scovati un caricatore monofilare di arma comune da sparo e otto cartucce, uno sfollagente in ferro estendibile telescopico, due petardi di grosse dimensioni, una bomba carta artigianale e tre smartphone. Al termine delle operazioni, i due sono stati accompagnati presso il carcere di Lecce, su disposizione del magistrato di turno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina ed eroina, petardi e quasi 5mila euro nell’auto: arrestata coppia

LeccePrima è in caricamento